Avvio del progetto “G.I.F. – Giovani. Inclusione. Futuro per la Toscana”

Data:
27 Febbraio 2023

Avvio del progetto “G.I.F. – Giovani. Inclusione. Futuro per la Toscana”

Con riferimento all’Iniziativa AzionEprovincegiovani 2021, promossa dall’UPI Nazionale, con la pubblicazione della graduatoria finale è stato ammesso e finanziato il Progetto “G.I.F. – Giovani. Inclusione. Futuro per la Toscana” presentato da UPI Toscana.

Il progetto, che vede il coinvolgimento delle province di Arezzo, Pisa, Pistoia e Siena all’interno del Partenariato, oltre ad altri due importanti partner quali l’ITS “Energia e Ambiente” e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, è finalizzato alla promozione di azioni di sensibilizzazione al tema dell’abbandono scolastico, nonché attività formative e pratiche a carattere multidisciplinare orientate alla prevenzione della dispersione. Il progetto è stato avviato il primo dicembre 2022 ed è previsto che sarà concluso il prossimo settembre 2023.

Soddisfazione da parte del Presidente UPI Toscana Gianni Lorenzetti: “siamo molto contenti per la notizia ricevuta. La nostra sfida principale sarà quella coinvolgere il più attivamente possibile i giovani delle scuole che prenderanno parte al progetto. Attraverso un percorso formativo e di attività pratiche condivise con il Partenariato, sarà nostro interesse stimolare il talento dei giovani per assicurare loro opportunità di sviluppo personale e sociale”.

Ultimo aggiornamento

17 Marzo 2023, 08:49