A MASSA CARRARA LA SECONDA TAPPA DEL PRESIDENTE GIANI CON “PRIMA META'”

Data:
28 Aprile 2023

A MASSA CARRARA LA SECONDA TAPPA DEL PRESIDENTE GIANI CON “PRIMA META'”

Seconda tappa di “Prima meta”, il giro del Presidente Eugenio Giani nelle Province toscane. Nella giornata di ieri, giovedì 27 aprile, a Massa Carrara a fare gli onori di casa il Presidente Gianni Lorenzetti

“Apprezziamo il coinvolgimento dei nostri enti e di Upi Toscana da parte del Presidente e di tutta la Giunta. Grazie al lavoro quotidiano è stata riconosciuta l’utilità della Provincia come ambito per la raccolta dei fabbisogni, per lo sviluppo dei territori e come casa dei Comuni”- commenta Lorenzetti.

“La Regione in questi due anni e mezzo non ha mai fatto mancare la sua presenza in un confronto continuo e proficuo con il territorio, testimoniata dalla vicinanza del Presidente Giani e degli assessori e, recentemente, dalla risoluzione del Consiglio regionale che ripone le Province al centro delle politiche regionali. Una legislatura condizionata fortemente nei primi anni dall’emergenza pandemica che ha richiesto uno sforzo economico e messo sotto forte pressione il sistema sanitario regionale.

A Massa Carrara grazie anche al lavoro sinergico con la Regione siamo riusciti a raggiungere importanti obbiettivi proprio sul tema sanitario con la futura realizzazione delle nuove case della salute. Inoltre, abbiamo raggiunto straordinari risultati sull’edilizia scolastica con l’aggiudicazione di circa 50 milioni di euro che garantiranno scuole moderne e sicure per le future generazioni. Ultimo ma non ultimo, l’impegno per migliorare il trasporto pubblico locale con la prossima gara sul lotto debole e quindi la necessità di mettere a punto un sistema integrato ferro gomma che possa permettere alla nostra provincia collegamenti più costanti e veloci verso il centro della regione”

“Siamo consapevoli che ci sono ancora molte cosa da fare – conclude Lorenzetti – nuove sfide da affrontare e obiettivi da raggiungere, dalla sanità al trasporto pubblico, passando per il tema delle bonifiche e il coinvolgimento della Provincia nelle strategie territoriali per le aree interne. Accogliamo inoltre con molta soddisfazione l’annunciata notizia data dal Presidente dell’accresciuto ruolo dell’ente Provincia nel Prs in approvazione. Sono fiducioso che con il supporto della Regione e il nostro impegno comune potremo raggiungere questi obiettivi e garantire un futuro migliore per tutti i cittadini della nostra provincia

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

28 Aprile 2023, 10:14