• L’Unione delle Province della Toscana è l’Associazione che rappresenta tutte le Province della Toscana, ed è parte integrante dell’Unione Province d’Italia (UPI)

News

Indietro

Strade provinciali: arrivano i fondi dal MIT

La soddisfazione del Presidente Menesini

Il Ministero delle Infrastrutture ha assegnato, dopo solo due mesi dall’approvazione della legge di bilancio, i 995 milioni di fondi destinati alle strade provinciali.

«Il valore di questo stanziamento va ben oltre le cifre – afferma il Presidente di UPI Toscana Luca Menesini – poiché rappresenta la dimostrazione che si è compreso il ruolo che ricoprono le Province per quello che è lo sviluppo del territorio, essendo nuovamente in grado di dare un impulso positivo e diventando, di fatto, motore dell’economia locale. Se, quindi, sono soddisfatto per queste importanti cifre che saranno a disposizione del territorio – prosegue Menesini – trovo fondamentale il riconoscimento del ruolo delle amministrazioni provinciali da parte del Governo, caldeggiato anche dall’Unione delle Province Italiane, poiché questo permetterà all’ente di essere sempre più al passo con le esigenze del territorio e in grado di dare quelle risposte che, in passato, la mancanza di fondi aveva fatto tardare».

«Da parte nostra – conclude  – metteremo a punto tutta la parte progettuale per poter sfruttare al meglio questi fondi e garantire, in questo modo, l’avvio dei lavori nel più breve tempo possibile».

Nel link che segue, la notizia pubblicata sul sito del Ministero delle Infrastrutture con la ripartizione dei fondi per Provincia:

 http://www.mit.gov.it/comunicazione/news/manutenzione-strade-de-micheli-sbloccati-995-mln-per-le-strade-provinciali

 

Filtra le news

Archivio News antecedenti al 2014