• L’Unione delle Province della Toscana è l’Associazione che rappresenta tutte le Province della Toscana, ed è parte integrante dell’Unione Province d’Italia (UPI)

News

Indietro

Manovra: il Presidente Variati a Il Foglio “Su sicurezza strade in manovra c’è poco o nulla”

“Quando ad agosto il Ministero delle Infrastrutture ci ha chiesto di fare il monitoraggio dei ponti e delle gallerie a rischio, lo abbiamo fatto nonostante i tempi strettissimi. Sembrava il preludio ad un impegno serio del Governo per la ristrutturazione di strade e ponti. E invece niente. Nella manovra non c’è nulla su questo capitolo. Nulla, nemmeno un segnale”.

Queste le riflessioni del Presidente dell’Upi, Achille Variati, su il quotidiano Il Foglio di oggi.

Ieri il Presidente, commentando le misure previste dalla Manovra economica per la messa in sicurezza dei 130 mila chilometri di strade provinciali , dei 30 mila ponti e gallerie e delle oltre 5.100 scuole superiori, ha parlato di  “delusione e preoccupazione” ribadendo come “la situazione di grave emergenza delle Province non è in alcun modo risolta. Anzi, il testo approvato alla Commissione Bilancio peggiora il disegno di legge approvato dal Consiglio dei Ministri”.

Variati ha per questo chiesto un incontro urgente al Governo, ed in particolare ai Ministri Castelli e Garavaglia, per trovare soluzioni immediate prima dell’avvio dei lavori in Senato.

Fonte: Upi nazionale 6/12/2018

Di seguito l'articolo completo:

/uploads/kcFinder/files/Articolo%20quotidiano%206-12-2018.pdf

Aree Tematiche Correlate

  • Finanza locale
  • Legge n.56 del 7 aprile 2014

Aspetti relativi alla finanza pubblica

Vedi Area

Riordino Province e Istituzione Cittá Metropolitane

Vedi Area

Filtra le news

Archivio News antecedenti al 2014