• L’Unione delle Province della Toscana è l’Associazione che rappresenta tutte le Province della Toscana, ed è parte integrante dell’Unione Province d’Italia (UPI)

News

Indietro

Dodicesimo rapporto sulla violenza di genere in Toscana: cosa succede nel nostro territorio

Lunedi 1 Marzo, il primo appuntamento in programma per il cartellone "8 Marzo" che ormai da anni la Provincia di Siena coordina.  Si tratta di una video conferenza dal titolo "Dodicesimo rapporto sulla violenza di genere in Toscana: focus sui dati del territorio senese". Una riflessione che coinvolgerà una molteplicità di soggetti che ci aiuteranno ad analizzare la violenza di genere sul nostro territorio attraverso una prospettiva pluridisciplinare.

Al tavolo (virtuale) siederanno Giulia Periccioli, Consigliera provinciale Pari Opportunità  che porterà i saluti dell'amministrazione organizzatrice. Di seguito  Immacolata Amalfitano, Vice Prefetto Vicario,  Vittoria Doretti, Responsabile Rete Regionale CODICE ROSA - Regione Toscana,  Annarita Lina Marzullo, Dirigente Ufficio XII - Ambito territoriale della provincia di Siena - Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e Lucia Secchi Tarugi, Consigliera di Parità provinciale  interverranno sul tema “La rete di prevenzione e contrasto alla violenza di genere”.

Alle ore 11.00 Silvia Brunori, Daniela Bagattini, Rosa Di Gioia, Mariella Popolla, dell'Osservatorio Sociale Regione Toscana, illustreranno il Dodicesimo rapporto sulla violenza di genere in Toscana con un focus sui dati del territorio senese.

Infine, alle ore 12.00 Lavinia Tredici, Ricercatrice “Centri Antiviolenza e situazione femminile durante l'emergenza COVID 19” e Letizia Gabbrielli, Operatrice Centro Anti Violenza (CAV),  ci porteranno “L'esperienza dei CAV”.

L'evento sarà coordinato da Roberta Guerri, Provincia di Siena.

E’ possibile partecipare all’incontro collegandosi al canale YouTube della Provincia di Siena: 

https://youtu.be/Mn1UQ0rTnSY 

Dodicesimo rapporto sulla violenza di genere in Toscana: cosa succede nel nostro territorio

Filtra le news

Archivio News antecedenti al 2014