• L’Unione delle Province della Toscana è l’Associazione che rappresenta tutte le Province della Toscana, ed è parte integrante dell’Unione Province d’Italia (UPI)

News

Indietro

Coronavirus. La Provincia di Prato dà il via allo screening con diecimila test sierologici

La Provinia di Prato si è fatta promotrice di una campagna di screening con 10.000 test coinvolgendo Università di Firenze, Asl, Società della salute e Sindaci del territorio.

Lo screening, che inizierà la prossima settimana, servirà come contributo allo studio della curva epidemiologica e mappatura della popolazione in vista della "fase 2" e riguarderà in particolare volontari delle associazioni di protezione civile, dipendenti pubblici, dentisti, farmacisti, addetti alla vendita del settore alimentare, cassieri e badanti.

“Da sempre – spiega il presidente Francesco Puggelli – insisto sull’importanza dei test e soprattutto della prevenzione perché il coronavirus non legge certo i codici Ateco e se si allentano le misure restrittive può ripartire l’epidemia. Così, quando ci sono stati donati i test, in accordo con i sindaci, è stato deciso di effettuare un monitoraggio sulle categorie di persone più a rischio attive nell’ultimo mese”.

Filtra le news

Archivio News antecedenti al 2014